unicamraim

La promozione e lo sviluppo della ricerca e della cultura rientrano tra le finalità istituzionali dell’Ateneo, finalità perseguite attraverso una serie di strumenti e risorse dedicate.
L’Ateneo si propone di finanziare, dietro apposite procedure selettive, progetti di natura innovativa e interdisciplinare, anche in vista di una più efficace partecipazione ai Programmi Quadro dell’Unione Europea (Fondi di Ateneo per la Ricerca) e favorire l’internazionalizzazione della ricerca (Bando JAU).

Alle sezioni a seguire è possibile trovare una descrizione delle varie opportunità, scaricare i relativi bandi e consultare gli esiti delle procedure concluse.

[Sezione in fase di aggiornamento]

Bando per il Finanziamento di Progetti di Ricerca di Ateneo - FAR 

L'Università di Camerino intende sostenere e sviluppare, nel rispetto dei principi della Carta Europea dei Ricercatori, attività di ricerca internazionale di Ateneo che aggreghino ricercatori attorno ad un’idea originale nell’ambito delle linee programmatiche del Programma Quadro dell’Unione Europea a supporto della R&I. 

 

Bando FAR 2022

Decreto Rettorale e Bando

Annex 1

Annex 2 

Annex 3

FAQ (aggiornate al 22/07/2022)

Approvazione graduatoria

 

Bando FAR 2019

Bando      

Proroga Bando                                                                                   

Graduatoria

 

Bando FAR 2018

Bando

Graduatoria

 

Bando di Cooperazione Scientifica con Università o Istituzioni di Ricerca della Repubblica Popolare Cinese - JAU e ZZULI

Con il presente Bando, l’Università di Camerino si pone l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione della ricerca, rafforzando, in modo particolare, i rapporti di collaborazione già esistenti con Università o Istituzioni di ricerca extra-europee.

Bando ZZULI 2023

L'iniziativa è volta a promuovere la cooperazione scientifica tra UNICAM e università e istituzioni di ricerca della Repubblica Popolare Cinese attraverso il finanziamento di progetti congiunti di ricerca con una durata massima di 24 mesi. I progetti di ricerca potranno essere proposti esclusivamente da docenti-ricercatori/ricercatrici strutturati presso UNICAM, che siano coinvolti nel programma didattico congiunto UNICAM-ZZULI denominato "Degree Cooperative Program on food sciences and engineering”.
Il budget a disposizione è di € 40.000,00 di cui massimo € 2.000,00 per eventuali spese di valutazione e di istruttoria.

Contact person: Dott. Ranciaro Francesco - francesco.ranciaro@unicam.it

Bando

Domanda di finanziamento 

Lettera di intenti

 

 

Bando JAU 2019

Bando

Graduatoria

Proroga Progetti finanziati

 

 

Competitive procedure to fund University Research Projects - European Research Council - ERC  UNICAM

The aim of this call is to promote the participation of University’s researchers in the funding opportunities offered by the ERC programme.

Call

Scientific Proposal

Ethics related-statement_Section A

Curriculum VItae

Track Record – Section A

Budget template

 

Nomina Commissione di Valutazione

Esiti Valutazione

Bando per Piattaforme Tematiche di Ateneo [Sezione in fase di aggiornamento]

[Sezione in fase di aggiornamento]